I CANDIDATI CONSIGLIERI COMUNALI PER LA LISTA CENTROSINISTRA MONTALE FUTURA

Adriano Borchi

Nato a Firenze il 12-09-1980, sono laureato in letteratura inglese. Impiegato presso un fondo sanitario integrativo, svolgo attività di volontariato in un’associazione di protezione civile. Sono membro della segreteria del Partito Democratico e mi candido per mettere al servizio della comunità montalese la mia passione politica e la mia esperienza maturata nel settore dell’associazionismo.

FRANCESCO CANTALINI

Ho 22 anni, sono nato a Firenze il 25 luglio 1996. Ho sempre vissuto ed abitato a Montale con la mia famiglia. Ho frequentato il Liceo Scientifico Amedeo di Savoia Duca d’Aosta di Pistoia. La passione per la tecnologia e la scienza mi hanno portato ad intraprendere gli studi in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Firenze. Mi avvicino per la prima volta alla politica candidandomi per portare all’interno del gruppo un punto di vista giovanile contribuendo a fornire intuizioni e novità al passo con i tempi.

CARMELA FERRARA

Nata a Firenze il 6/05/1980. Ho conseguito la maturità scientifica per poi dedicarmi agli studi di architettura. Al liceo ho conosciuto mio marito Filippo e nella nostra famiglia due anni fa è arrivata Anna. Svolgo la professione di architetto ed insegno alle scuole medie. Nella mia condizione di donna, mamma, professionista e insegnante, propongo la mia candidatura in consiglio comunale con l’obiettivo di confrontarmi con la gente per prendere le decisioni migliori preservando l’interesse di tutti.

FRANCESCO FERRETTI

Nato a Prato il 29 dicembre 1989 e cresciuto a Montale. Ho conseguito il diploma come perito meccanico presso I.T.T.S. di Pistoia e dal 2009 lavoro nel settore energetico con un ruolo gestionale. Voglio mettere a disposizione le mie conoscenze e competenze per accompagnare il futuro del nostro paese e per questo ho deciso di impegnarmi in prima persona candidandomi al consiglio comunale.

ALESSANDRO GALARDINI

Nato a Pistoia il 18/09/1946 e dopo una vita impegnata nell’insegnamento mi metto a disposizione della comunità di Montale candidandomi nella lista “Vivere Montale” in appoggio a Ferdinando Betti Sindaco. Credo nella politica come servizio disinteressato e sensibile verso le persone maggiormente esposte alle ingiustizie prodotte da una società sempre più competitiva.

GIANNI GARBESI

Nato a Prato 11/08/1969. Diplomato all’ITIS Tullio Buzzi vivo a Montale con la mia compagna ed una figlia. Da sempre impegnato nel volontariato ho collaborato per anni con le istituzioni comunali e provinciali pratesi in ambito culturale. Sono responsabile del gruppo trekking e podistico della Croce d’Oro di Montale. Mi candido perché sogno una Montale più bella, partendo dalla valorizzazione di tutto il territorio comunale.

CHIARA GORGERI

Nata a Pistoia il 4/11/1986, laureata in Sociologia a Firenze, ho conseguito la laurea magistrale in Studi Europei e il Master in Didattica dell’Italiano a Stranieri a Siena. Lavoro come insegnante di italiano per stranieri, sono operatrice presso Il Centro Interculturale del Comune di Pistoia e nei progetti di accoglienza e integrazione migranti. Mi candido perché a Montale ho le mie radici e voglio mettermi al servizio della mia comunità.

ALESSIO GUAZZINI

Nato a Prato il 26/03/1972 e assessore uscente dell’attuale amministrazione. Lavoro presso l’ospedale di Prato come Infermiere Professionale, sposato e con una figlia di 8 anni. Nella mia vita fin da giovane età ho sempre avuto lo spirito di aiutare gli altri, infatti per tanti anni ho fatto volontariato sociale ed è per questo che con il solito spirito mi sono messo e mi metto a disposizione come candidato per il mio paese.

EMANUELE LOGLI

Ho 30 anni e ho sempre vissuto a Tobbiana. Dopo la maturità classica, mi sono laureato in economia e lavoro come impiegato. Consigliere comunale dal 2009 e vice sindaco nella giunta Betti con deleghe a bilancio e lavori pubblici. Il mio obiettivo è proseguire il percorso iniziato per continuare a cambiare, con coraggio ed investimenti mirati, il volto di Montale.

CHIARA MAINARDI

Nata a Prato il 18 marzo 1977 e cresciuta a Montale. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Firenze nel 2005 e sono iscritta all’albo degli avvocati di Pistoia dal 2009. Mi occupo prevalentemente di diritto penale e, dal 2014, esercito la professione a Montale. Con l’entusiasmo e l’affetto che mi lega a Montale vorrei dare il mio contributo fattivo alla crescita del mio Paese.

MARIANNA MENICACCI

Ho 43 anni, sono sposata e ho una figlia. Lavoro presso un’azienda locale e vivo da sempre a Montale, paese che amo e che ho avuto il privilegio di rappresentare prima come consigliera provinciale poi come assessora comunale attualmente in carica. In questi anni mi sono occupata di sviluppo e marketing economico e produttivo del nostro territorio, di protezione civile e di politiche di pari opportunità, tematiche per le quali spero di potermi continuare ad impegnare in prima persona.

CLAUDIO MEONI

Nato a Montale il 31/07/1955, pensionato, dopo alcuni anni e su invito del Partito Socialista ho deciso di candidarmi a consigliere comunale. Sono nato e cresciuto a Montale, l’ho vista trasformarsi e penso di conoscere le esigenze ed i problemi del territorio. Grazie alla mia esperienza, accumulata in anni di lavoro, credo di poter dare il mio contributo al fine di far crescere ancora il nostro comune.

SANDRA NERI

Nata a Pistoia il 26 Settembre 1960 conseguito il diploma di ragioneria e un attestato di operatore sociale. Svolgo attività in ambito sociale, attualmente casalinga e assessore uscente dell’amministrazione comunale con delega alle politiche sociali. Mi candido per poter proseguire questo impegno civico, oltre che politico, svolto con l’obiettivo di contribuire alle soluzioni delle problematiche nei vari campi del sociale.

AGNESE PIPPOLINI

Classe 1993, studio Lettere Antiche a Firenze. Mi sono prima occupata di politica studentesca come Presidente della Consulta provinciale degli studenti e fondando la Federazione degli Studenti di Pistoia.
Responsabile della formazione politica dei Giovani Democratici di Pistoia e membro dell’assemblea nazionale del PD. Mi candido perché credo ancora nella vera politica, fatta di senso di comunità e di solidarietà: non vi è felicità, se non è condivisa.

SALVADOR RIGHI

Sono nato il 3 Settembre 1974 a Firenze, vivo a Montale dal 2008. Architetto libero professionista con interessi per la musica, i libri, il cinema, il calcio e la politica. Ho deciso di candidarmi perché credo che ognuno debba contribuire al bene comune con le proprie idee e le proprie competenze.

FEDERICA SCIRÉ

Classe 1991. Diplomata al Liceo Pedagogico mi sono occupata di studi giuridici e musica classica. Negli anni ho svolto diversi lavori; da sempre sono interessata alla Politica. Sono iscritta al PD, ma al netto della vita di Partito credo che sia comunque importante occuparsi della società nella quale viviamo, per la quale è utile comprendere che le scelte di ciascuno di noi sono scelte politiche per il futuro di tutti. Sono capogruppo di maggioranza uscente e la mia volontà è quella di pormi nuovamente a servizio di Montale: fare proprie le idee comuni e metterle a servizio, di tutti e per tutti. Ancora.

Cerchi il nostro programma per i prossimi 5 anni?

Riceverai subito all'iscrizione, il documento di "resoconto del mandato di Montale Democratica" per questi ultimi 5 anni di amministrazione.